|  |    | Angela Pietropaoli in arte Angy's Stone Art 
 Artista della provincia di Roma nata a Tivoli nel 1967.
 Consegue la maturità per Odontotecnico nel 1986 e inizia subito nel campo lavorativo.
 Appassionata da sempre al disegno e ad ogni forma d' arte, autodidatta e con una spiccata vena creativa sempre pronta a realizzare opere dal proprio ingegno.
 
 La massima espressione nel disegno e nel dipinto ad olio occupa i primi trenta anni di vita, poi la decisione di mettere in pausa il percorso creativo per dedicarsi completamente al suo matrimonio, al lavoro e alla nascita della sua unica figlia.
 
 Intorno al 2010 riemergono il bisogno e la passione per la realizzazione di lavori artistici e si cimenta in nuove passioni nutrendo le curiosità che l' ingegno le suggerisce, nascono lavori unici come sculture in gesso dipinte a mano, lavori in cuoio, lavori metallici con fusione a cera persa.
 
 Nell' agosto 2015, sulla spiaggia nasce, o per casualità, o per destino, l' ultima e più grande passione:
 I SASSI
 
 Scopre che i sassi intorno a noi sono tutti delle sculture create dal clima. con il semplice aiuto di un pennello e della tempera o acrilico o china, l' Artista riesce a tirare fuori delle scene di vita reale che sono state interamente scolpite sui sassi dalla natura, ed ogni pietra, per questo, è un opera unica ed irripetibile.
 
 Dato che l'Artista vive intensamente il momento della scoperta di quello che successivamente diventerà l'opera, il tempo che dedica ai sassi è quasi una isolata meditazione che la fa sentire come una privilegiata.
 
 Grazie alla sua nuova passione, Angela ha finalmente scoperto il senso del suo vivere, ed è pronta a voler condividere e a far conoscere la sua Arte.
 
 Trattandosi di sculture tridimensionali, non tutte le parti delle opere sono visibili.
 
 
 MOSTRE E PARTECIPAZIONI
 
 - Il 25 ottobre 2015 partecipa come ospite ad un evento organizzato dall' associazione spazioALLarte
 a Villa Pamphili a Roma.
 
 - Il 19 dicembre espone a Tivoli in occasione della notte verde.
 
 - Il 23 dicembre viene invitata ad esporre nell' evento di Tivoli "Apriamo i portoni".
 |