Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Maria Crescenzi (Mariella)
Share   Opere >>
 

 
 

 

Maria Crescenzi, è nata nel 1949 a Milano per caso, (i suoi erano lì per lavoro) dopo 15 giorni era già a Frascati (Roma) luogo di origine della madre.
Ha conseguito la Laurea in Pedagogia e, sfiorata appena dal “68” senza esserne scalfita, su pressioni familiari ha intrapreso una “normale” carriera lavorativa impiegatizia.

Dopo aver passato molti anni serenamente tra marito e figli, si è trovata a riflettere sui suoi più profondi desideri, mai emersi “ufficialmente” ed ecco spuntare quella voglia di imparare a “colorare” quell’amore intenso per la natura ed i suoi impulsi interiori che sorgevano qua e là dal passato e dal presente, ma che erano ancora in “bianco e nero”.
Così ha preso forma, sempre più palesemente, il desiderio di imparare le tecniche della pittura per capire quella a lei più congeniale per poter meglio esternare l’esplosione di colori dormiente dentro di lei.

Ha frequentato, quindi, un corso di pittura a Frascati nella locale “Università dei Castelli Romani” con una pittrice di origine argentina Ferrero Julieta con la quale ha appreso la tecnica dell’acquarello. Ha proseguito frequentando per due anni lo studio di una pittrice castellana dove ha appreso la tecnica dell’acrilico sia su tela che su mattone e la tecnica dell’olio su tela; quest’ultima si è rivelata la sua preferita. Ha proseguito poi da sola nella ricerca e nello studio di immagini e colori che meglio esprimevano se stessa.

Ha dipinto paesaggi marini riproducendo luoghi frequentati durante le vacanze, ma soprattutto scorci dell’amata Anzio; paesaggi campestri delle colline che circondano la sua Frascati e fiori questo grandissimo dono della natura che meglio esprime quella magia di colori che sente dentro.


Ultime esposizioni:

Mostra collettiva Ospite “Cento pittori Via Margutta”-Via Ugo Ojetti dal 13 al 15 aprile 2012
Estemporanea “Pennelli di primavera”a Genzano di Roma – maggio 2012
Mostra collettiva Anguillara (Rm)- luglio 2012
Mostra collettiva Trevignano (Rm) -agosto 2012
Mostra collettiva Rignano Flaminio (Rm) – settembre 2012
Mostra collettiva Presepiale Outlet Valmontone (Rm) dal 6.12.2012 al 6.1.2013 con quadro rappresentativo della natività
20° concorso d’Arte contemporanea on line, con una opera ,indetto da Ad-art, ricevendo un attestato di merito artistico – gennaio 2013
Mostra collettiva “Essere donna”,con due opere, alla Tornatora Art Gallery – Roma Eur dal 12/3 al 2/4/2013
Mostra collettiva ”Amor per Roma”, con due opere, alla Tornatora Art Gallery – Roma Eur dal 4/4 al 18/4/2013
   
   
 

E-Mail mariella_cres@yahoo.it

Tel - 339.7648968




Maria Crescenzi (Mariella)

Frascati (RM)


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa