Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 

L’Arte Contemporanea celebra "Roma"

 VI Edizione del Concorso Artistico AMOR per ROMA

Dal 21 aprile al 22 maggio 2017

Art Gallery Via del Serafico, 108 Roma


Il portale di Arte Contemporanea “RomArt.it” e la Galleria Tornatora Art Gallery celebrano l’Arte e il compleanno di Roma con la VI edizione del Concorso Artistico “Amor per Roma”.

La mostra promossa dalle due importanti realtà artistiche romane, che si propongono da diversi anni di promuovere gli Artisti e di valorizzarne le opere, anche quest’anno sarà inaugurata il giorno in cui si celebra il "Natale di Roma", anticamente detto "Dies Romana", in ricordo della data di fondazione della città eterna da parte di Romolo, secondo la leggenda narrata per primo da Marco Terenzio Varrone.

L'evento inizierà venerdì 21 aprile 2017 alle 18 e si concluderà il 22 maggio per un totale di 32 giorni di mostra, offrendo ai partecipanti un’ampia visibilità per le loro opere.

Durante il periodo della mostra, infatti, si intensificherà l’attività della Galleria al fine di aumentare i visitatori, sia pubblicizzando l’evento nel locale sottostante, sia con l’organizzazione di appuntamenti culturali specifici, aperitivi e feste private.

Location dell’esposizione la Tornatora Art Gallery, in foto, elegante e dinamico spazio di duecento metri quadri all’Eur, in via del Serafico, 108-120 all’interno della quale la mostra potrà essere visitata tutti i giorni, compreso i festivi, dalle 9 alle 19.30.

L’evento è riservato agli artisti iscritti al Portale che potranno partecipare al concorso con una, due o tre opere.

Ogni artista, a proprio insindacabile giudizio, potrà declinare il suo personale omaggio all’Arte, che permea la città di Roma, attraverso le diverse tecniche artistiche utilizzate: pittura, scultura, fotografia.

Le opere per l'Evento avranno tema libero, proprio per meglio cogliere e valorizzare la libera espressione del pensiero dell’artista.

 

Presenzierà l'inaugurazione della mostra la dottoressa Mara Ferloni, stimata critica d'Arte e giornalista. La dottoressa Ferloni selezionerà l’opera vincitrice del concorso coadiuvata nella scelta dai pareri dell’ing. Egidio La Rosa, responsabile portale RomArt, del dott. Tito Livio Mancusi, responsabile portale RomArt, della dott.ssa Anna Astrella, direttore responsabile rivista RomArt Gallery e della dott.ssa Maria Grazia Londrino, responsabile galleria Tornatora Art Gallery.

 

Per la designazione delle 4 opere premiate quest’anno si procederà diversamente dagli altri anni, con una votazione a cui parteciperanno parte di tutti gli Artisti, gli organizzatori ed il critico citati in precedenza. Tutti i votanti dovranno esprimere la scelta di due opere escludendo, per gli Artisti, le proprie.

 

Tale votazione servirà sicuramente ad animare la mostra e, nello stesso tempo, a fare esprimere a tutti un giudizio critico sulle opere degli altri partecipanti, e darà così l'occasione, ad ognuno, di visionare con attenzione le altre opere presenti.

 

Dopo la votazione si procederà allo spoglio da parte dell’organizzazione e di un artista sorteggiato per il conteggio dei voti.

 

Nella serata inaugurale del 21 aprile la dott.ssa Ferloni farà anche la presentazione della mostra e degli artisti, con la consegna della targa di partecipazione, e ad ogni artista consegnerà una sua breve nota critica.

 

Al termine seguirà la premiazione delle opere selezionate.

 

Sia la consegna delle attestazioni che la premiazione faranno parte degli scatti contenuti nel DVD di foto ricordo previsto per ogni artista partecipante all'Evento

Le quattro opere premiate avranno un'esposizione gratuita di due settimane nella parete principale al piano terra del ristorante Tornatora (foto sulla destra).

L'artista dell'opera vincitrice riceverà una targa ricordo ed avrà diritto ad una mostra personale di due settimane nella parete principale del ristorante Tornatora oppure nei locali della Galleria nel caso si tratti di una scultura.

 

 

 

Location dell’esposizione

 

la Tornatora Art Gallery, elegante e dinamico spazio di duecento metri quadri in via del Serafico.

 

A lato la foto dell'interno della galleria.

 

 

Tornatora Art Gallery - Riferimenti

Organizzazione Artistica Maria Grazia Londrino 

Ufficio stampa e Comunicazione Anna Astrella

                                           


 

 

 

Elenco degli Artisti espositori

 

 

 

 

 


Per Info Organizzazione Artistica ArtGallery: Maria Grazia Londrino

Ph: 348.4956182  - e-mail: spaziotornatora@gmail.com

Per Info Stampa e Comunicazione RomArt Gallery: Anna Astrella

Ph: 347.3695423 - e-mail: spaziotornatora@gmail.com

COME ARRIVARE

Via del Serafico 108-110 - Roma

Mappa Google ArtGallery

 

Designed by Tito Livio Mancusi© 2003- 2004 Romart.it,  All rights reserved.