Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Francesca Siniscalchi
Share   Opere >>
 

 
 

 

Sono nata a Roma il 14 settembre 1974,
mi sono avvicinata all'arte pittorica circa 3 anni fa da autodidatta per l'impellente necessità di esprimere ciò che avevo - ed ho - dentro
Le mie opere sono quasi sempre materiche, uso materiali tra i più diversi tra loro, dalla sabbia al gesso, ai bulloni, allo spago, alle chiusure lampo... e qualsiasi cosa richiami la mia attenzione, per il bisogno di trasformare il mio sentire in qualcosa di tangibile..


NOTE CRITICHE

Francesca Siniscalchi passa con grande disinvoltura dalle composizioni polimateriche all’emozione del colore puro. Una cerniera che si apre e si chiude su cromie dense rielaborate geometricamente con una luminosa intuizione creativa di fili e metalli di riuso.
Le opere dell’artista romana emettono luce incantata di nuovi universi, invitando lo spettatore a perdersi nel piacevole e allo stesso tempo vorticoso, teatro infinito di un cosmo in eterno movimento. Sfumature delicate e decise giocano su sfondi nei quali le ombre si avvicendano e vanno a toccare gli angoli più nascosti della mente.

Salvo Nugnes - Critico e Presidente di Spoleto Arte


MOSTRE COLLETTIVE E PERSONALI

- "SPOLETO ARTE 2017" - Mostra d'Arte in concomitanza col “Festival dei Due Mondi”, ideata da Salvo Nugnes, curatore Vittorio Sgarbi
- "BIENNALE di MILANO 2017" - International Art Meeting a cura di Vittorio Sgarbi
   
   
 

E-Mail f.rancy@hotmail.it

Tel - 392.7403950




Francesca Siniscalchi

Roma


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa