Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Simonetta Piccione
Share   Opere >>
 

 
 

 

Simonetta Piccione nasce a Tripoli, in Libia il 29 gennaio 1969.

Già alle scuole elementari mostra attitudine ed interesse per il disegno.
Si diploma successivamente in Ragioneria ma il richiamo più forte è quello per l’Arte Pittorica.

Inizia un corso di disegno e pittura e avrà come insegnante il Professore Marino Rossetti.
Con lui avrà modo di approfondire le basi del disegno conoscere e sperimentare varie tecniche pittoriche trasformando il suo interesse in passione.
Il periodo felice di apprendistato, in cui scopre l’arte come ricerca e sperimentazione, dura 4 anni durante i quali ha modo di crescere e di accostarsi all’arte informale che le permette di esprimere, grazie all’immediatezza del gesto istintivo e l’utilizzo di materie diverse, le emozioni del suo vivere inquieto in una società che guarda dall’esterno.

Dopo una pausa dettata da cause di forza maggiore si riaccosta alla Pittura iniziando un corso tenuto dal maestro Francesco Crocoli dove ha modo di realizzare approfonditamente la tecnica dell’olio ed in particolare la riproduzione di opere classiche.

Si cimenta contemporaneamente nel Teatro curando la scenografia ed i costumi dello spettacolo “Donne in Amore” di Rosa Genovese.
La produzione artistica di Simonetta Piccione si mostra variegata: opere figurative ed informali su tela o altri materiali, strumenti espressivi che lei sceglie liberamente sulla base della propria sensibilità e del suo stato d’animo, dove il colore e la materia si legano per creare le vibrazioni giuste a raggiungere chi guarda.
   
   
 

E-Mail s.piccione19@libero.it

Tel - 340.7737277




Simonetta Piccione

Roma


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa