Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Maria Laura Favetti
Share   Opere >>
 

 
 

 

Maria Laura Favetti nasce a Castellammare di Stabia (NA) nel giugno del 1966. Fin da bambina è attratta dal disegnare su qualsiasi materiale usando le tecniche più disparate. Dopo aver frequentato il Liceo Classico si è occupata, nel campo dell’associazionismo e del volontariato, di pittura su tessuto,su vetro, disegno su carta, grafica di cartelloni, loghi, manifesti, decorazione botanica di mobili… e intanto studia Architettura presso l’Ateneo Federico II di Napoli.
Dopo la Laurea riscopre la passione, mai sopita, per il disegno, per la pittura ad olio su terracotta, tavola e tela e per la ceramica.
Oggi la sua produzione artistica si orienta principalmente in due direzioni: naturalistica(paesaggi,animali,fiori,piante,etc.) spirituale (santi,madonne,angeli,annunciazioni etc.) Nel tempo è anche cresciuto l’interesse verso la progettazione e decorazione dei mobili, nata dall’aver seguito un corso per arredatrice d’interni.
Si occupa da qualche tempo di organizzare gratuitamente Incontri Artistico - Spirituali con tematiche che uniscono Arte e Fede,attraverso sue riflessioni (in forma di discorso e poesia) ed opere pittoriche,con lo scopo di diffondere e sensibilizzare l’amore per l’arte, in tutte le sue forme e di promuovere il territorio in cui si è trasferita.
Attualmente vive in Irpinia,terra di uliveti, vigneti e campi di grano baciati dal sole.
Infatti,dopo una vita trascorsa respirando l’aria di mare,decide di trasferirsi non troppo lontano,in una terra ricca di natura meravigliosa dove trova la sua casa, immersa tra le colline,punteggiate di argentei ulivi e vigne,che cambiano colore ad ogni stagione culminanti in filari rosseggianti d’autunno.
E’ proprio questo amore per la terra irpina ad averla ispirata per opere come “Primavera a Sant’Angelo”,”Canto d’inverno”,”Prima della vendemmia” ed altri dipinti, che raccontano gioiosamente questo territorio dolce e rasserenante,ricco di storia, cultura e tradizioni.
Dalla sua finestra o camminando nel terreno che circonda la casa,osserva il paesaggio che muta continuamente, nei colori e nelle forme,dandole una continua ispirazione per le sue opere, immersa in una vita che aspira alla pace, al silenzio ed alla semplicità.
   
   
 

E-Mail marialaurafavetti@live.it

Tel - 339 1995867




Maria Laura Favetti

Venticano (AV)


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa