Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Roberto Raguso
Share   Opere >>
 

 
 

 

Roberto Raguso nasce a Roma il 15 Novembre 1968, attualmente vive e lavora a Roma.

Dimostra fin da bambino uno spiccato talento per il disegno, approfondendone la conoscenza con la tecnica fumettistica.

Si avvicina alla pittura artistica da autodidatta sviluppando, in una personalissima ricerca, il modo di esprimersi, esaltando al meglio le sue caratteristiche. Con il figurativo e materia a spatola cerca, con una tecnica a “spessore”, di dare alle sue opere un impatto visivo maggiore, proiettando l’immagine fuori dalla tela.

Collabora negli anni con diversi artisti, frequentando anche scuole d’arte di maestri fra i più noti del palcoscenico romano, per rafforzare le conoscenze artistiche.

Partecipa a mostre collettive, riscuotendo pareri positivi, dalla critica e dal pubblico. Partecipa, dopo un’attentissima selezione di oltre tremila aspiranti, alla prima biennale d’arte moderna di Verona 2013, mostra internazionale d’arte, che n’esalterà la visibilità.
Colleziona diversi premi e riconoscimenti, fra cui: premio Roma 2014, premio Roma 2015.

Partecipa ed espone frequentemente, con l’associazione dei 100 pittori di Via Margotta in qualità di ospite alle mostre correnti.

Attualmente in mostra con il progetto “Chiese in mostra” ed “Artisti al Giubileo” con l’associazione Artisti di Roma, di cui è membro, esponendo nelle maggiori chiese dell’Arcivescovato Romano.

La sua arte che non si lascia suggestionare da mode o troppo facili espressioni pittoriche, sviluppa una sua particolarissima ricerca che non si pone limiti, ma spazia su svariati aspetti che compongono al fine, la sua creatività.

Particolarmente ispirato dalla figura umana, con la sua materia ed il colore, crea, volumi e spazi che danno all’opera dimensionalità.
   
   
 

E-Mail roby.rag@libero.it

Tel - 338.8355944

it-it.facebook.com/roberto.raguso


Roberto Raguso

Roma


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa