Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 

 

  Annick Augier  
 

<<Back   ||Opere >>


 

Per avere più ampie informazioni sul significato delle opere, ci ritroviamo sul Blog "Wellness pittorico" il portale dell'equilibrio e della guarigione:
Wellness Pittorico
 

 
 




Resurrezione tramite il Fuoco, Anno 2008

Olio, acrilico e metallizzazione (oro, argento, rame) su tela -Per portare a compimento il risveglio a una vita nuova, il bambino si prepara a raggiungere il Fuoco sacro all’orizzonte. Al cuore di esso, la lettera SHIN ? brucia i contenuti materiale della mente, tutto ciò che disturba la sua pace interiore. Questo viaggio sulle Acque della vita raffigura un processo di profonda trasformazione emozionale e psichica. Oserei dirlo? Una risurrezione! “
Dimensione: 110 X 170

 
 
 

 

 
 




In volo verso la Libertà, Anno 2008

Olio, acrilico e metallizzazione (oro, argento, rame) su tela - “Basta! Non c’è più nessuna scusa valida per giustificare la mia indifferenza verso i bisogni del mio più alto e vero Sé! Abbandono quello che rimane dei vecchi cadenti schemi mentali … … guardo sprofondare negli abissi il Drago della mia rabbia e prendo il volo verso la vera Libertà. Non ho paura. Il topolino, in quanto guida, mi saluta e mi incoraggia a seguire il suo consiglio: sii perseverante e tutti gli ostacoli saranno superati. Per la prima volta, firmo dal mio nome completo, Annick Solange Augier. Eccomi!”
Dimensione: 152 X 152

 
 
 

 

 
 




La scelta, Anno 2008

Olio e acrilico su tela -“Ho scelto di abbandonare il rifugio della foresta, quanto doloroso ma familiare, con i suoi alberi e le foglie a forma di cuore gocciolando di sangue. Ho strappato dal mio viso e buttato a terra la mia maschera di dolore e sono uscita al sole sul sentiero bagnato di luce. Mi sono tuffata nelle acque invitanti e purificata dal vecchio materiale ancora aggrappato a me. L’ippopotamo dea, simbolo di fertilità e nascita mi ha salutata. Infine, nutrita e rigenerata, ho seguito il mio vero nome, Annick Solange Augier e iniziato il mio cammino verso la Vita”.
Dimensione: 70 X 70

 
 
 

 

 
 




Il porcellino che si credeva al sicuro, Anno 2007

Olio e acrilico su tela - Il porcellino non ne è ancora cosciente ma è ora di uscire dal rifugio della radura. Si è nutrito e ha prosperato, al sicuro per tanto tempo, protetto dalla barriera degli alberi. Era il momento della crescita. Ormai, questi tempi sono finiti. Proprio nella protezione si nasconde il nemico, pronto a saltare sulla sua preda se lei si trattiene troppo a lungo. Le farfalle lo stanno avvertendo e gli propongono di fare da guida. E’ facile. In qualche passo, può raggiungere il mondo esterno e scoprire le sue fantastiche opportunità. E se non bastasse, un pannello indica addirittura la strada e la salvezza: “Annick Augier Art”. Segui le indicazioni, dolce porcellino, e ti porteranno verso il successo.
Dimensione: 70 X 70

 
 
 

 

 
 




Il bambino delle stelle, Anno 2007

Olio, acrilico, madre perla e fogli d’argento su pannello di legno - Il bambino è nato. Promessa di vita, speranza. Al termine del suo viaggio, l’acqua materna l’ha deposto dolcemente ai piedi dell’albero protettore. “Figlio mio, ricordati la missione che hai scelto per questa vita. Accetti di diventare una sorgente di Vita per questi che ti avvicinano. Allora sarai te stesso, una sorgente inesauribile e libera, senza domande ne aspettative nella gioia di dare.” Attorno a lui, nove pianete vegliano su di lui, sparse nell’’universo delle possibilità, regalandogli, come delle fate buone, alternative e mondi nuovi. Guida saggi e amici benevoli, i quattro delfini offrono la loro gioia di vivere e badano a quello che sarà la vita del bambino nell’Universo che sceglierà.
Dimensione: 100 X 100

 
 
 

 

 
 




La grande Madre, Anno 2006

Olio e acrilico su tela - “ Mi sento pronto. A che cosa? Beh! A nascere nel mondo che mi sono scelto. Un mondo dove mi permetto di vivere ed esprimere a pieno la mia spontaneità, la gioia e il piacere di fare … … con tutto l’entusiasmo e l’energia che mi sento. Tanto! Ho fiducia in me stesso perché la mamma è serena e mi lascia emergere in pace, senza fretta, al mio ritmo. Non ho paura… che bello! So di essere aspettato da due mani, grandi, rassicuranti, pronte ad accogliermi e a proteggermi. Non le temo…siamo uguali! Tutto attorno a me è fatto della mia stessa materia. Siamo uniti, totalmente. Non c’è nulla all’esterno che può farmi del male. L’intero Universo fa parte di me e agisce in sintonia con me. Cosi mi sento invincibile!”
Dimensione: 70 X 70

 
 
 

 

 
 




Liberazione, Anno 2006

Olio e acrilico su tela - “Lascio alle spalle le ferite del passato e navigo liberamente verso le mie scelte.”
Dimensione: 70 X 70

 
 
 

 

 
 




Il soffio di Dio, Anno 2006

Olio, acrilico, madre perla e fogli di rame su tela - “Sotto il soffio di Dio, la creatività diventa un viaggio verso la serenità” “Una brezza divina agita dolcemente i veli leggeri. Guardo gli occhi compassionevoli del mio Dio e scelgo di fidarmi e di seguirlo. Abbandono il mio mondo attuale sostenuto da due pilastri … … che insidiosamente hanno cominciato a barcollare e m’incammino lungo le pareti rocciose e aride del sentiero. Lo so, mi porta via, verso dei terreni più fertili, verso la Terra Promessa. La creatività sarà la mia salvezza”. Una brezza divina agita e apre leggermente i veli leggeri. Guardo gli occhi compassionevoli del mio Dio e scelgo di fidarmi e di seguirlo. Abbandono il mio mondo attuale sostenuto da due pilastri …
Dimensione: 93 X 153

 
 
 

 

 
 




lo sguardo di Dio, Anno 2007

Olio, acrilico e metallizzazione (alluminio e rame) su tela
Dimensione: 50 X 40

 
 
 

 

 
 




Portale 1, Anno 2005

Olio e acrilico su tela - “Questo è il mio centro interiore, il portale da oltrepassare quando inizio un cammino”
Dimensione: 100 X 100

 
 
 

 

 
 




Incontro ravvicinato del terzo tipo, Anno 2005

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 145 X 84

 
 
 

 

 
 




Unione felice, Anno 2006

Olio e acrilico su cornice di legno e tela
Dimensione: 44 X 44

 
 
 

 

 
 




Amore materno, Anno 2006

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 58 X 58

 
 
 

 

 
 




la ragazza con l’aquilone, Anno 2004

Pastelli e acrilico su tela poliestere - C'era una volta una ragazza. Il suo nome non importa. Potrebbe essere il tuo quando eri adolescente. Si chiede: "Chi sono? Da dove vengo? Dove posso andare? ". Lei non sa, ma la sua anima soffoca e grida: "Io voglio guarire". E la ragazza, sentendo l'irresistibile richiamo del vento, lancia verso il cielo il suo aquilone, in un tentativo inconscio di connessione con la Luce, con i mondi superiori incontaminati. Chiedi e ti sarà dato.
Dimensione: 230 X 150

 
 
 

 

 
 




L’attesa, Anno 2002

Olio, acrilico, fogli di rame e medium fluorescente su tela - “So di dover prendere delle decisioni, per il mio bene perché mi sento morire. Ho sprecato tanti anni, al riparo... o forse rinchiusa nella mia torre d'avorio... convinta di proteggermi, ma in realtà SOLA. Disperatamente. Ho capito che la mia guarigione richiedeva di vivere nella Verità, quanta nuda e scomoda poteva essere, e non più nell'illusione del Parere. A volte, mi sembra di essere guidata da un'energia superiore e vorrei lasciare la mia impronta nella vita, perché ne valgo la pena! Ho la forza di portare a termini i miei progetti! SI! Ma poi altre voci insidiose s'insinuano e i miei dubbi riprendono il sopravvento, così rassicuranti nella loro familiarità. Se abbandono la mia realtà d'oggi, dove vado? Nessuno capirà, mi prenderanno per una matta. Se scelgo di andare alla ricerca della mia libertà, ci saranno delle conseguenze tali che... NO! Non ho la forza di sopportarle, non sarò mai all'altezza. I sogni sono solo delle follie. E' meglio aspettare. Si dice che il tempo risolve tutto, non è vero? Arriverà il momento giusto. Oh Dio! E se non dovesse mai arrivare?”
Dimensione: 145 X 230

 
 
 

 

 
 




Palazzo Spada, Anno 2006

Olio, acrilico e fogli d’argento su tela - Immaginati bevendo il tè su una terrazza romana ornata di colonne di marmo, di vasi di fiori e alberi di limone e di goderti la vista sul … … giardino del palazzo Spada, niente di meno, circondato dall'atmosfera unica dei tetti romani. Anche il gatto sembra in pace e non sembra notare questo simpatico uccellino beccando i bricioli dei biscotti!
Dimensione: 264 X 335

 
 
 

 

 
 




Il collezzionista di bonzai, Anno 2004

Olio, acrilico e fogli d’alluminio su tela
Dimensione: 144 X 85

 
 
 

 

 
 




La bambina e il gattino, Anno 2004

Olio e acrilico su foglio poliestere- Bel progetto (scala 1:2) di pannello murale a trompe l’oeil da sviluppare in grande o da incorniciare cosi come é.
Dimensione: 120 X 152

 
 
 

 

 
 




Flora, Anno 2005

Olio, acrilico e fogli di rame su pannello di legno - Il personaggio più delizioso dei classici dell’affresco pompeiano.
Dimensione: 120 X 60

 
 
 

 

 
 




Collazione al casale, Anno 2003

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 116 X 99

 
 
 

 

 
 




Nostalgia, Anno 2001

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 70 X 100

 
 
 

 

 
 




Giardino di Provenza, Anno 2001

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 100 X 70

 
 
 

 

 
 




Vestigi celtici, Anno 2001

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 70 X 100

 
 
 

 

 
 




Meditazione, Anno 2001

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 70 X 100

 
 
 

 

 
 




Vestigi romani, Anno 2001

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 100 X 70

 
 
 

 

 
 




L’ulivo, Anno 2004

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 60 X 120

 
 
 

 

 
 




Il viaggio iniziatico, Anno 2005

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 240 X 250

 
 
 

 

 
 




L’albero della vita, Anno 2006

Olio, acrilico e metallizzazione (argento, rame) su tela
Dimensione: 140 X 85

 
 
 

 

 
 




L’uomo nascente, Anno 2006

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 140 X 100

 
 
 

 

 
 




L’altare, Anno 2005

Olio e acrilico su tela
Dimensione: 140 X 90

 
 
 

 

 
 




Sagezza, Anno 2006

Olio, acrilico e fogli d’argento su tela - “La vera saggezza tira via le tende dell’illusione e ti conduce verso la luce della Verità” Anche disponibile la litografia stampata in quadricromia 48×60cm: http://www.annickaugierart.com/wellness_shopping
Dimensione: 90 X 90

 
 
 

 

 
 




Mandala Cerchi e quadrati

Piano di tavolo Intarsi di marmo a trompe l’oeil
Dimensione: 70 X 70

 
 
 

 

 
 




Mandala Stella

Piano di tavolo Intarsi di marmo a trompe l’oeil
Dimensione: 70 X 70

 
 
 

 

 
 




“Mandala Lotus e Sole

Piano di tavolo Intarsi di marmo a trompe l’oeil
Dimensione: 70 X 70

 
 
 

 

Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa