Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Oscar Tirelli
Share   Opere >>
 

 
 

 

Oscar Tirelli è nato a Piacenza il 30 marzo 1938, e lavora suddividendo l’attività Artistica tra Roma e Spoleto ove dispone di un punto d’incontro con un suo spazio espositivo ove è lieto poter incontrare amici e collezionisti soprattutto durante il periodo del “Festival dei due Mondi” (giugno, luglio) frequentato, per l’occasione, da Artisti di grande spessore dello spettacolo, della musica, della danza e del cinema.

Dopo il Liceo Scientifico ha intrapreso gli studi universitari della facoltà di Architettura non completandoli, successivamente ha frequentato la scuola di ceramica e scultura sotto gli insegnamenti del Maestro Franco Verroca e, successivamente, la scuola libera del nudo presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma.

Ha lavorato nel Cinema realizzando la progettazione del burattino “Pinocchio” per il film “Le avventure di Pinocchio” diretto dal regista Luigi Comencini dirigendo successivamente la squadra dei manovratori per i movimenti di scena nelle riprese.
E’ membro del direttivo dell’Associazione “Cento pittori via Margutta” , e dell’Associazione “Alternativa 94” operante sempre nell’ambito artistico di via Margutta in Roma.

Ha realizzato numerose mostre d’Arte sia in Italia: Milano, Torino, Firenze, Gemona del Friuli, Ravello, Agrigento, che all’estero: Svizzera, Francia, Germania, Spagna.

Suoi lavori sono, oltre che nelle località sopracitate, in Belgio, Austria, Canada, Australia, Stati Uniti.
   
   
 

E-Mail oscar.tirelli@tiscali.it

Tel 06 90997143- 328 3911048




Oscar Tirelli
Via Tor S. Antonio 25
00010 Fonte Nuova (RM)


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa