Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Gisella Nano
Share   Opere >>
 

 
 

 

Dopo trent'anni di lavoro nel campo del fitness ho deciso di cambiare pagina, ed ecco la mia seconda passione, L'ARTE!

Dipingere a olio, acquerello, affresco, trompe l'oeil, ceramica e porcellana! Ora mi sento una persona nuova alla scoperta di un mondo che portavo con me dai miei primi anni di vita. Stupendo lavorare con l'arte, cosa ci può essere di più bello, la mia arte è piena di vita e spero dia un pizzico di felicità a chi la guarda.

Grazie per avermi dato la tua attenzione.


NOTE CRITICHE

È un’artista internazionale Gisella Nano. Nata a Priola (Cuneo) nel 1956, dopo il diploma si trasferisce a Treviso e frequenta la facoltà di Architettura all’università “Ca' Foscari” di Venezia. Firenze e Roma rappresentano le tappe successive del suo viaggio prima che si stabilisca in Texas e successivamente a Washington dove inizia a frequentare corsi di ceramica.

Tornata in Italia Gisella si dedica al Jazzercise fino a diventare Area Director per l’Italia. Ma l’amore per l’Arte non viene mai messo da parte, così nel 1991 trasferitasi a Parigi frequenta un corso di pittura. Dopo diversi spostamenti (Napoli, Rimini, Cervia) al fianco del marito pilota collaudatore nell’Aeronautica Militare Italiana, Gisella torna a Roma, dove attualmente vive, e decide di frequentare un corso di pittura nello studio della Maestra d’Arte Enza Sacchi e un corso di Affresco e Restauro presso l’Istituto Italiano Arte, Artigianato, e Restauro.

Parallela alla pittura prosegue la passione per la ceramica. Gisella frequenta così il laboratorio “L’Arte della Ceramica” creato da Agatina Mileto insieme alle figlie Anna e Francesca Mileto e nel 2011 quattro dei suoi vasi sono stati inseriti nell’esposizione del laboratorio “La Porcellana e i Colori, la tecnica e la scuola Mileto” e pubblicati nel catalogo della mostra edito da Artemide.

Sempre nel 2011 Gisella partecipa ai corsi del Maestro Gianni Tambone, mentre sul finire del 2012 inizia la collaborazione con la “Tornatora Art Gallery” in occasione della mostra “E’ Arte perBacco!”.

Anna Astrella - Giornalista
   
   
 

E-Mail revetria@tin.it

Tel 06.50931299- 339.2979277

www.gisellanano.com

Profilo Facebook

Gisella Nano

Roma


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa