Artisti

CentoPittori Genere Eventi Mostre Movimenti Recensioni

 


 
  Patrizia Olivieri
Share   Opere >>
 

 
 

 

Patrizia Olivieri nasce e vive a Roma. Dopo aver vissuto esperienze nel mondo del disegno, antiquariato, pittura e restauro dipinti, approda al mondo della scultura.
Il suo rapporto con l'arte si può identificare in un aforisma di Epicuro: "Mai si è troppo giovani o troppo vecchi perla conoscenza dell'arte. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell'animo nostro. Chi sostiene che non è ancora giunto il momento di dedicarsi alla conoscenza di essa, o che ormai è troppo tardi, è come se andasse dicendo che non è ancora giunto il momento di essere felice, o che ormai è passata l'età. Ecco che da giovani come da vecchi è giusto che noi ci dedichiamo a conoscerla: per sentirci sempre giovani e prepararci a non temere l'avvenire".

Critica: "I lavori presentati dalla scultrice perscrutano un dialogo mai concluso con sè stessa e dal quale viene avvinta inducendola a plasmare dalla materia per soddisfare la sua anima dell'insaziabile desiderio di creare attraverso esso.
L'autrice, attraverso la sperimentazione di tecniche ed espressioni tematiche figurative, da' forma ai propri sentimenti a riprova di una ricerca interiore che nel tempo si è fatta più pressante.
La sua passione artistica prorompe impetuosa nell'affidare alla materia le proprie riflessioni che si concretizzano con sculture di raffinata fattezza e di lusinghiera delicatezza che catturano lo sguardo dello spettatore ammaliato da quanto realizzato con perizia dall'artista.
Il suo processo creativo, segnato da costante evoluzione e maturazione, nonchè assistito da un impegno volitivo possente, rende la sua scultura di grande pregio e ne eleva il suo talento, cosicchè le sue speciali qualità realizzative le permettono di diffondere le vibrazioni delle sue opere facendo rifulgere le medesime emozioni intimamente e sensibilmente sentite"
Giorgio Palumbi
   
   
 

E-Mail Patrizia.olivieri@hotmail.it

Tel - 348.8206197




Patrizia Olivieri

Roma


Copyright © 2003 - 2004 RomArt.it,  All rights reserved - email: info@romart.it

Web design: Tito Livio Mancusi & Egidio La Rosa